Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Napoli, sciopero ANM proclamato da USB: altissima adesione

Napoli,

Funicolari ferme (adesione al 90%), ferma la Linea 1 della metropolitana, adesioni fino al 70% nel servizio di superficie di autobus, filobus e tram. Notevoli i disagi per gli utenti e per i turisti.

Sono i primi risultati dello sciopero aziendale proclamato in ANM dall’Unione Sindacale di Base. I lavoratori hanno incrociato le braccia perché vogliono un vero cambiamento. Come sindacato abbiamo il dovere di rappresentare il disagio lavorativo e la mancanza di un servizio pubblico efficace ed efficiente per i cittadini napoletani.

Abbiano il compito di tutelare i lavoratori e rivendicare diritti. Chiediamo un cambio di passo nelle politiche aziendali affinché venga garantito il lavoro stabile e sicuro per chi, come gli oltre 200 autisti interinali, ha contribuito a mandare avanti il servizio negli ultimi 2 anni, il potenziamento dei servizi, il miglioramento delle condizioni lavorative, organizzative e retributive del personale, a cominciare dal riconoscimento dei premi di risultato maturati e non erogati nell'ultimo quinquennio.

USB Lavoro Privato Campania

Marco Sansone

Adolfo Vallini