26 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 22:01

ON LINE IL NUOVO PORTALE RDB-CUB

Roma, 03/07/2007 17:47

Vi informiamo che all'indirizzo www.rdbcub.it troverete un nuovo portale che rappresenta l'ingresso al mondo web delle RdB-CUB. Con nuova veste grafica, di impostazione intuitiva, il portale dà accesso - ad oggi - a 56 siti RdB, di cui 38 siti attivi su Web Integrato, 4 siti attivi di precedente impostazione, a cui si aggiungeranno a breve altri siti di territorio e di tematiche specifiche, già predisposti, ma non ancora visibili.

A conferma dell'importanza che la comunicazione via web ha assunto con il passare degli anni, la Federazione nazionale RdB-CUB ha deciso di dare ulteriore impulso a questo settore, constatando che, dalla sua nascita sino ad oggi, il sito delle RdB ha visto un aumento costante degli accessi, a volte persino superiore alle previsioni.

Analizzando i dati, emerge infatti che dal 2004 al 2006 si registra una crescita dei “visitatori diversi” (cioè accessi unici) di più del 37%, mentre dal 2006 al 2007 - quindi in un solo anno - si va oltre il 45%. In totale, fra tutti i siti RdB, si rileva una media annua stimata di quasi 1 milione di visitatori diversi, mentre le pagine sfogliate sono passate dalle 144.789 del 2004 alle 370.681 del 2007.

Col nuovo portale i contenuti del precedente sito sono stati riorganizzati e razionalizzati. Oltre ai siti di settore e di territorio, raggiungibili dai menu centrali, vi segnaliamo le seguenti sezioni:

PRIMO PIANO - le notizie recenti e più importanti di tutto il web RdB;

NAZIONALE - le ultime notizie della Federazione Nazionale;

SETTORI - le ultime notizie dei Settori (Comparti, Enti, Ministeri);

TERRITORI - le ultime notizie delle Federazioni Territoriali;

SPECIALI - sono approfondimenti di argomenti e avvenimenti che coinvolgono tutto il sindacato. Gli Speciali sono poi sviluppati e visibili nel sito speciali.rdbcub.it.

In queste sezioni le notizie si visualizzano a rotazione; cliccando sopra ciascuna sezione viene visualizzata una pagina contenente tutte le notizie e/o i siti di riferimento.

Vi  segnaliamo inoltre che ciccando su “AREA STAMPA”, oppure andando direttamente all’indirizzo ufficiostampa.rdbcub.it ,  è possibile consultare i comunicati stampa delle RdB e della CUB e contattare via e-mail l’ufficio stampa nazionale. Al menù “RASSEGNE”, voce “LE NEWS”, si possono trovare gli articoli di stampa sulle RdB suddivisi per data di pubblicazione.

Alla voce “CHI SIAMO” è riportato un sintetico profilo delle RdB e della Confederazione Unitaria di Base, a cui le RdB aderiscono.

Ciccando sulla Fondazione CESTES (Centro Studi Trasformazioni Economico Sociali) è disponibile la versione on line di “Proteo”, rivista quadrimestrale a carattere scientifico di analisi delle dinamiche economico-produttive e di politiche del lavoro, a cura di CESTES e dalla Federazione Nazionale RdB.

Tutti i contenuti del vecchio sito saranno comunque ancora raggiungibili da "VECCHIO SITO". Troverete una breve guida al  nuovo portale alla voce "USO DEL PORTALE RDB".

Buona navigazione.

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo