Incontro oggi tra le organizzazioni sindacali e Sanitaservice. Usb, si è detta favorevole al cambiamento definitivo di orario sull'esperienza estiva che si è rivelata positiva.
Si è deciso quindi di dare la parola ai lavoratori perché siano proprio i diretti interessati a scegliere. La Sanitaservice, che vede di buon occhio questa novità, ha dato comunque parere favorevole ad utilizzare lo strumento del referendum e ha garantito che metterà i lavoratori in condizione di esprimere democraticamente il proprio parere, fissando una data tra fine settembre e inizio ottobre. Se dovessero decidere per l'orario estivo, verrebbe esteso anche alla stagione fredda quello che prevede sei ore nel turno del mattino, sei in quello pomeridiano e 12 nel notturno.
Inoltre, Usb ha respinto la proposta di altre sigle sindacali di impiegare tutti i lavoratori sul territorio, chiudendo gli uffici. Le motivazioni alla base della contrarietà di Usb: la professionalità ampiamente acquisita dai coordinatori e la consapevolezza del fatto che, senza una struttura, questa società non può essere gestita adeguatamente. Struttura che tra l'altro esiste già da 18 mesi, che non va assolutamente smantellata, piuttosto va riconosciuta e valorizzata.
Coordinamento Sanità Usb Taranto
Aderente
alla FSM