Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Funzioni locali

Palazzo Vecchio, ancora un articolo 90!

Firenze,

Art. 90 ci risiamo. Nonostante il nostro Comune sia in esercizio provvisorio e non possa assumere nuove risorse se non per sostituire chi si dimette, e ancor oggi siamo in carenza di personale in tutti i profili, l’amministrazione ha deciso per un altro Art. 90.

Con DD 1280/2023 è stato assunto a tempo determinato un  Responsabile della Segreteria dell’Assessore all’Università e ricerca, protezione civile, avvocatura, anagrafe, lavori pubblici, inquadrato nella categoria D, integrato dalla retribuzione accessoria omnicomprensiva, sostitutiva del trattamento accessorio, nella misura di € 16.917,94 annui lordi .

Ripetiamo che con con gli stessi soldi di quella indennità si poteva assumere 1 dipendente di categoria C di una graduatoria che fino ad aprile non sarà possibile utilizzare perché siamo in esercizio provvisorio!

Ribadiamo per l’ennesima volta che probabilmente il corretto funzionamento dei servizi non è la priorità per l’Amministrazione, la priorità è altro!  Significa che con i soldi dei lavoratori si pagano i costi della politica dal fondo della produttività delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Ci stiamo preparando per la nuova campagna elettorale?

USB P.I. Firenze