18 settembre 2021, ultimo aggiornamento alle 19:58

Parla di Bagnasco, delegato Usb Galliera rischia il licenziamento. Siamo tutti Tullio Rossi

Genova, 15/08/2017 11:39

L’esecutivo nazionale sanità USB esprime tutta la sua vicinanza al delegato USB dell’Ospedale Galliera Tullio Rossi, raggiunto da una contestazione di addebito con pena prevista il licenziamento, per aver citato su Facebook il cardinale Angelo Bagnasco, presidente dell'ospedale genovese.

È evidente che quella della dirigenza del Galliera, di prendere come pretesto una frase scritta su Facebook è semplicemente una scusa per cercare di far fuori un personaggio scomodo per il Galliera e per la sanità ligure.

Numerose infatti sono le denunce fatte dall'USB e dal nostro sindacalista, non ultima quella dei microchip nei camici, contro una dirigenza, quella dell'ospedale Galliera e contro una certa politica che sta affossando sempre di più la sanità ligure e le aziende sanitarie che la compongono, tra privatizzazioni, esternalizzazione di servizi e spreco di denaro pubblico in opere inutili che servono solo ad arricchire i soliti noti.

Questi i veri motivi della denuncia contro Tullio

USB non ci sta, e per contrastare questi atti intimidatori indirizzati non solo verso Tullio, ma contro tutti i cittadini/lavoratori e i delegati sindacali che denunciano il malaffare che regna nel mondo del pubblico impiego, metterà in campo tutte quelle iniziative per difendere il nostro delegato e il suo diritto di cittadino ad esprimere il dissenso e quello di delegato sindacale a tutelare gli interessi dei lavoratori e della sanità pubblica

Per questi motivi USB chiama a raccolta tutti i cittadini, lavoratori, delegati sindacali e quel sindacalismo di base che da anni cercano di contrastare questo regime che reprime ogni diritto di espressione e contestazione, da quello di manifestare pacificamente il dissenso, a quello di esprimere opinioni differenti da quelle imposte dal pensiero unico che si fa sempre più strada tra le pieghe di questa società.

Su Facebook è aperta la pagina “<link https: www.facebook.com a-sostegno-di-tullio-rossi-1716260915335716 external-link-new-window>A sostegno di Tullio Rossi”.

Ariel Acevedo
Esecutivo Nazionale USB Sanità

Alitalia, l'intervento USB in Parlamento

ITA e i diritti negati: il convegno USB

Cosa succede in Alitalia?

Strike for Peace!

Salute contro profitto