Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Manifestazioni // Presidi // Pace // Aeroporti

Presidio USB a Brescia: no all'utilizzo militare dell'Aeroporto civile di Montichiari

Brescia,

Alta partecipazione al Presidio organizzato da USB presso la Prefettura di Brescia, per manifestare contro l’utilizzo dell’aeroporto civile di Montichiari per l’invio di armi e materiale bellico a sostegno delle guerre.

USB è da sempre contro le guerre, a difesa della salute e sicurezza dei lavoratori e dei cittadini; con l'indizione del Presidio ha chiesto un incontro alla Prefettura che non è stato concesso. Quest'ultima, infatti, ha risposto alla nostra richiesta invitando l’azienda a convocare i rappresentanti sindacali in merito alla salute e sicurezza dei lavoratori; al contrario USB ritiene che quanto da noi denunciato sulla sicurezza dei lavoratori e dei cittadini bresciani non possa non essere di competenza della Prefettura.

USB continuerà ancora con più forza ad intensificare iniziative congiunte tra lavoratori, cittadini, associazioni e movimenti per contrastare l’utilizzo dell’aeroporto civile di Brescia per usi militari, favorendo le guerre tramite il tansito di materiale bellico e armi. Prenderemo tutte le iniziative necessarie per tutelare collettivamente i lavoratori “civili” che, a difesa della nostra costituzione, si rifiutano di essere partecipi e complici in operazioni belliche di fatto.

Contro il riarmo e l’economia di guerra, nessuna complicità del mondo del lavoro con i guerrafondai.