14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 01:44

Pubblico Impiego: E' SCIOPERO GENERALE

Roma, 15/06/2002 00:00
Il Consiglio Nazionale della Federazione RdB Pubblico Impiego ha proclamato oggi lo sciopero nazionale della categoria per l’intera gior

La decisione è stata assunta all’unanimità dal massimo organismo della RdB P.I.

Lo sciopero è stato proclamato

· Contro il protocollo Governo – CGIL, CISL, UIL e Autonomi sottoscritto in 4 febbraio 2002 che accetta stanziamenti irrisori per i rinnovi contrattuali e dà via libera alle esternalizzazioni e alle privatizzazioni di gran parte delle attività della pubblica amministrazione;

· Per imporre l’immediata apertura di tutti i contratti pubblici scaduti ormai da sei mesi senza che peraltro sia stata corrisposta l’Indennità di Vacanza Contrattuale prevista;

· Per impedire lo stravolgimento dell’attuale composizione dei comparti di contrattazione ed in particolare il tentativo di spostare il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco dal Comparto Aziende e Amministrazioni autonome a quello della Sicurezza assieme a Polizia, Carabinieri ecc. stravolgendone così il ruolo e le peculiari funzioni sociali di protezione civile;

· Per una soluzione avanzata del problema aperto dalla Sentenza della Corte Costituzionale in merito alle progressioni di carriera che rischia di bloccare e far tornare indietro i nuovi modelli organizzativi ottenuti sinora;

Durante la giornata di sciopero si terranno iniziative di protesta nelle maggiori città Italiane.

SCARICA IL VOLANTINO E APPENDILO NELLA TUA BACHECA!

Assemblea metalmeccanici USB