Continua la mobilitazione di USB Lavoro Privato contro la messa a gara del servizio di Trasporto Pubblico Locale della Regione Umbria.
Sabato 1° aprile 2023 è sciopero di 24 ore di tutto il settore a livello regionale; forte è la nostra rivendicazione che i servizi tornino a gestione diretta dell’ente Regione.
Pur rimanendo perplessi, tenendo conto delle diverse posizioni espresse fino ad ora nel merito delle gare di appalto, registriamo positivamente la scelta di CGIL e FAISA di aderire a questa giornata di sciopero; le due sigle hanno proclamato uno sciopero per lo stesso giorno assumendo di fatto contenuti e rivendicazioni per i quali le nostre delegate e delegati hanno dato vita, da tempo, ad iniziative di sciopero, assemblee pubbliche e presidi.
Grazie ai lavoratori, che hanno sostenuto con determinazione le numerose mobilitazioni, siamo riusciti spostare l’ago della bilancia e, di questo ne siamo soddisfatti.
Ora è necessario che i “mestieranti della politica” non continuino a fingere di non vedere il vasto movimento dei cittadini e lavoratori che rivendicano un servizio pubblico dignitoso e sicuro; un servizio essenziale che non deve prestarsi alle varie speculazioni di appalti, subappalti e affidamenti vari.
PER QUESTO TORNIAMO AD INCROCIARE LE BRACCIA
No alle gare d’appalto
1° aprile sciopero di 24 ore per la Regione Umbria
Scioperiamo compatti
USB Lavoro Privato Umbria