07 luglio 2020, ultimo aggiornamento alle 01:21
Insieme siamo imbattibili.

REPORT - LE MANI SULLE PENSIONI -

16/11/2009 18:04
REPORT - RAI TRE - Nel 2006 ci siamo occupati del fenomeno dei fondi pensione, ovvero della possibilità dei lavoratori di versare il loro TFR in fondi d'investimento al fine di garantirsi un'integrazione della pensione mensile, che secondo la riforma del sistema previdenziale, dovrà necessariamente andare a decrescere nei prossimi anni. Analizzammo alcuni rischi connessi a questo tipo di pratica che vedeva i soldi delle pensioni investiti sui mercati finanziari. A distanza di 4 anni e all'indomani della crisi finanziaria e mondiale, andiamo a verificare cosa sta accadendo ai fondi pensione.

 

Domenica 15 novembre 2009 la trasmissione di RAI TRE REPORT si è occupata di fondi pensione in un "Come è andata a finire" realizzato da Piero Riccardi, già curatore della prima inchiesta sull'argomento.

Tra gli altri, sono stati intervistati: Pierpaolo Leonardi, coordinatore nazionale RdB-CUB; Luciano Vasapollo, direttore scientifico di Cestes-Proteo, il centro studi di economia della RdB-CUB; Beppe Scienza, matematico; il presidente di Assofondi pensione.

Link al sito della Rassegna video RdB-CUB INPS in cui sono disponibili i filmati della trasmissione televisiva.

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Il videomecum USB sul coronavirus

A cosa serve la sanità privata?

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni