Informazioni Varie

Risposta dell'RdB al saluto del Neo Capo Dip.

Al Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Pref. Giuseppe Pecoraro

Egregio Prefetto,

in riscontro al suo saluto di insediamento rivolto alle organizzazioni sindacali di categoria, possa gradire i saluti della scrivente con l’auspicio che la sua scelta rappresenti, nel contesto generale del sistema di protezione civile nel paese,una scelta di continuità importante per il Corpo nazionale.

Riteniamo che, a parte le parole di circostanza, la sua figura possa dare vita ad una impronta di spessore e di qualità per una seconda fase, che il Corpo nazionale sta vivendo, dopo la pubblicizzazione del rapporto di lavoro della categoria al fine di addivenire alla modifica di molte delle iniziative e delle riforme impostate.

Siamo certi che la Sua esperienza amministrativa e le sue qualità umane, saranno fondamentali per guidare i lavori del Dipartimento con perizia, garantendo i diritti delle organizzazioni sindacali e quelli personali, facendo funzionare la macchina del Dipartimento in armonia e al massimo delle proprie potenzialità.

Una sola piccola nota a sue presunte dichiarazioni riportate dai telegiornali nazionali (07.08.07) in merito agli incendi di questi giorni, dove sembrerebbe trasparire e concordato con le organizzazioni sindacali il prolungamento o raddoppio dell’orario di lavoro del personale del Corpo nazionale, cosa questa che vorremmo sottolinearle non appartiene alla cultura della scrivente.

In attesa di specifico incontro, voglia gradire l’augurio di un buon lavoro.