04 agosto 2021, ultimo aggiornamento alle 07:18

Riviera Trasporti, nuova aggressione a un autista. USB: più controlli e protezioni per i lavoratori

Imperia, 12/06/2021 19:08

Il sindacato USB vuole per l'ennesima volta portare all'attenzione di tutti gli organi competenti il problema della sicurezza sui mezzi pubblici. Venerdì sera a Taggia l'ennesima e vile aggressione a un autista di Riviera Trasporti in servizio notturno, aggressione che avrebbe potuto avere un esito ancora più grave dei 7 giorni di prognosi, se non ci fosse stato l'aiuto di una persona di passaggio.

Fatti come questi succedono sempre più di frequente sui nostri mezzi e in questa provincia, ed il personale non ha nessuna possibilità di difendersi anche a causa di mancanze di protezione sui bus come avviene in molte grandi città.

Chiediamo all'azienda, tenuto conto che è nelle sue disponibilità, una immediata ridistribuzione su tutte le linee a rischio dei mezzi con protezione dell'autista già in suo possesso e un aggiornamento dei restanti veicoli che soprattutto di notte e non solo svolgono un servizio sempre più a rischio.

Alle istituzioni si chiede un maggior controllo dei mezzi che svolgono le corse notturne, spesso crocevia di personaggi pericolosi, e che vengano riattivati i servizi con agenti privati da accostare al personale di verifica, che già in passato aveva dato ottimi risultati, servizio che deve essere secondo noi prolungato sulle corse notturne, così da permettere a chi lavora di farlo in maniera serena.

USB Riviera Trasporti Imperia

Imperia, 12/06/2021