Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

Rsu Barilla Ascoli Piceno, USB conferma il secondo posto con il 27% dei voti

Nazionale,

Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni per il rinnovo della RSU presso la stabilimento della Barilla di Ascoli Piceno. L’Unione Sindacale di Base ha confermato la sua forza e la sua presenza all’interno dell’importante fabbrica, piazzandosi seconda con il 27% dei voti di operai e impiegati, subito dopo la Cisl ed eleggendo un delegato nell’organismo, nella persona di Elvezio Acciarri.  Quest’ultimo si è classificato al secondo posto anche nella graduatoria delle preferenze espresse dai votanti .


“Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto alla Barilla – commenta il coordinatore provinciale Usb, Francesco Bracciani – sia per il lavoro svolto da Acciarri che per quello dell’altro nostro candidato alla Rsu, Claudio Virgulti. I lavoratori hanno riconosciuto l’utilità dell’impegno dei delegati USB negli ultimi 3 anni, svolto con costanza e determinazione a garanzia della tutela dei loro diritti nello stabilimento ascolano, in tutti gli ambiti”.


In questi mesi alla Barilla di Ascoli Piceno, che ha attualmente 200 addetti, si potrà aprire una fase nuova, grazie all’arrivo previsto per il mese di luglio 2018, di un nuovo direttore generale. “ Il nostro auspicio – afferma il delegato Rsu del sito produttivo – è che non cambino le proficue e corrette relazioni sindacali che si erano stabilite con il direttore uscente, in un clima di confronto e dialogo che ha permesso di trovare sempre delle soluzioni efficaci alle problematiche interne alla fabbrica, evitando conflitti, scioperi e manifestazioni. Il dialogo dovrà continuare con riguardo a tutti gli ambiti operativi dello stabilimento, con particolare attenzione all’organizzazione del lavoro”.


 
Usb Ascoli Piceno