SCIOPERIAMO TUTTI VENERDÌ 1 GIUGNO

Milano,

La trattativa tra cgil, cisl, uil e Azienda, ripresa con il verbale del 7/5/07, mette i lavoratori di Monza, Trezzo e Salmini nella condizione d’essere doppiamente ricattati.

Si sta trattando se i costi provocati dall’eventuale mantenimento in azienda dei lavoratori dei depositi suddetti dovranno essere pagati da loro (es. appioppando solo a loro le 39ore), da tutti i lavoratori delle linee interurbane aziendali (es. appioppando agli addetti 38ore) oppure a tutti i lavoratori dell’ATM aumentando l’orario in modo generalizzato (es. 37 ore per tutti).

ORA SI SPIEGA PERCHÉ SI SONO RIFIUTATI DI FARE FRONTE COMUNE CON NOI.

GIÀ SAPEVANO CHE AVREMMO DETTO.....… NO !

NO! A lavoratori ATM con condizioni di lavoro inferiori degli altri.

NO! A rimandare semplicemente il problema alla prossima societarizzazione che vedrà coinvolti migliaia di altri lavoratori, che non potranno più essere ricollocati in ATM.

NO! A favorire le aziende che subentreranno, che anziché assumere personale fisso e con diritti sicuri, potranno assumere a termine, precari e con salari inferiori.

NON PERMETTEREMO A NESSUNO DI STRUMENTALIZZARE IL NOSTRO SCIOPERO, CON L’OBIETTIVO DI AVALLARE IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI LAVORO ANCOR PRIMA D’ESSER PRIVATIZZATI.

DA SEMPRE, CON CHIAREZZA E SENZA SOTTERFUGI SOLO NOI DI CILDI, A.L. COBAS-CUB E SAMA ABBIAMO PRESENTATO UNA PIATTAFORMA MIGLIORATIVA, RIVENDICANDO GARANZIE OCCUPAZIONALI, CONTRATTUALI E SALARIALI PER TUTTI I LAVORATORI ATM ATTUALI E FUTURI, QUALSIASI SIA IL NOSTRO DESTINO.

QUANTO PIÙ RIUSCIREMO A MIGLIORARE LA QUALITÀ E LA SICUREZZA DEL SERVIZIO, LE NOSTRE CONDIZIONI AMBIENTALI, ECONOMICHE E NORMATIVE TANTO MENO SARÀ IL RISCHIO DI FINIRE IN PASTO AGLI AVVOLTOI !!!

SCIOPERIAMO TUTTI VENERDÌ 1 GIUGNO

Personale Viaggiante di Superficie e Metropolitana dalle 08,45 alle 15,00

Agenti di Stazione, Addetti ai Parcheggi e dalle 18,00 al termine del servizio

dai capolinea e dai centro linea si rientra in deposito, avvisando i passeggeri delle limitazione delle corse

Impiegati e Operai (anche turnisti),

Radio Bus e Ausiliari della Sosta, l’intero orario di lavoro

Tutor di Linea

Sono esclusi dall’agitazione solo i lavoratori strettamente necessari alle squadre di pronto intervento e/o emergenza.

Milano, 30 maggio 2007

A.L. COBAS-CUB Trasporti