In Primo Piano

Semat Service, en plein USB nelle elezioni RSU: 3 su 3 e un RLS

Nazionale,

Vittoria schiacciante dell’Unione Sindacale di Base nelle elezioni delle rappresentanze sindacali all’interno della Semat Service, una delle due aziende che si è aggiudicata l’appalto relativo alle pulizie industriali all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto, esattamente in Acciaieria.

USB risulta l’unica organizzazione sindacale presente in azienda, dal momento che incassa tre RSU su tre ed un RLS su uno, con il 95% dei consensi. Questi i nomi: Antonio Marinò Rsu/Rls, Carmine Lazzaro Rsu, Angelo Sergio Rsu.

È la chiara dimostrazione del buon lavoro fatto finora, un vero e proprio gioco di squadra tra la segreteria ed i componenti delle RSU eletti. Si tratta del primo passo di un percorso che permetterà di tenere alta la guardia sulle eventuali criticità. USB conferma così il proprio ruolo e prosegue nell’attività intrapresa al fine di agevolare il dialogo tra dipendenti e azienda. Grazie ai lavoratori che ci hanno dimostrato concreta fiducia.

Egidio Murciano e Federico Cefariello

Responsabili Appalto ArcelorMittal USB