Riforma CNVVF Toscana

Sindacalismo o Divinazione ! ! !

Firenze,

Contro la DEMAGOGIA degli "amici"

Leggiamo con interesse un documento dove si parla di aumenti di organico, stanziamenti straordinari, aumenti di stipendio, transito nel comparto sicurezza:

ebbene, per evincere dalle parole del Ministro Scajola quanto affermato nel comunicato trionfalmente propagandistico della CISL occorrono certamente capacità che a noi non è dato di avere.

Siamo peraltro sicuri che sia intenzione del suddetto Ministro rafforzare il corpo con la componente volontaria, questo lo ha dichiarato più volte ai giornali, non crediamo che il Ministro si smentisca e contraddica così scioccamente, certamente si dice che ciò deve avvenire nel 2003, questo è bello a sapersi, ma in una situazione politica dove si naviga a vista, solo chi ha il dono della divinazione può sbilanciarsi in affermazioni così impegnative, se avessimo dovuto fidarci dei propositi certamente avremmo già avuto 500 € in più in busta dopo Le twin towers ed i morti di Roma, parole… parole… parole si potrebbe dire parafrasando una canzone di Mina.

Non dire gatto finchè non lo hai nel sacco, buona vecchia saggezza popolare spicciola, che sembra sfuggire a chi si lascia trascinare in vuoti proclami.

Comunque anche la divinazione ha i suoi limiti, non ci risulta che la maggioranza dei lavoratori voglia il cooompaaartooo, due sindacati sono molto contrari ( forse che questi non hanno iscritti??), bisognerebbe invece leggere quello che viene scritto e non chiudersi in una sorta di esclusivo autoreferenzialismo.

Che poi la polizia abbia avuto un grosso aumento non è sostanzialmente vero: vero è che quelli tra di loro che verranno impiegati nell’ ordine pubblico (manifestazioni come quelle di Napoli e di Genova) verranno ben pagati per il loro lavoro, ma solo in questi casi o simili).

Ma questo sarà oggetto di un altro comunicato.