Stop dei bus il 13 luglio

Reggio Emilia,

19 giugno 2007 - La Gazzetta di Reggio

Reggio E. - Sciopero di 24 ore per la giornata del 13 luglio 2007. La Cub trasporti di Reggio guidata da Pasquale Tucci, infatti, ha proclamato ieri uno sciopero di 24 ore degli autisti di Act group proprio per quella data.

Dopo il fallimento annunciato dell’incontro che si è svolto ieri in prefettura con la proprietà, il sindacato ha confermato «la totale chiusura da parte aziendale ad un possibile tavolo di confronto e negoziazione». Tutti i disagi «che la cittadinanza reggiana e della provincia dovranno subire sono di esclusiva responsabilità di chi amministra questa città», precisa la Cub in una nota. E poi: «Per i lavoratori di Act group si tratta del quarto sciopero nell’arco di sei mesi, a sostegno della piattaforma e per la democrazia sindacale promossa dalla Cub trasporti per l’approvazione del contratto integrativo aziendale. Un contratto unico, cui facciano riferimento tutte le aziende del settore che prevederebbe la tanto auspicata equiparazione».