21 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 09:05

Taranto carenza di personale operativo

Taranto, 09/08/2007 00:00
COMUNICATO STAMPA

La RdB CUB VIGILFUOCO TARANTO esprime disappunto per la situazione di disagio in cui continua a versare il Comando di Taranto legata alla mancanza di personale e di fondi destinati alla manutenzione di mezzi ed attrezzature di soccorso.

La dirigenza non trova soluzioni definitive e quelle provvisorie non portano alcun vantaggio ai fini del servizio al cittadino oltre che della qualità del lavoro che per il personale diventa sempre peggiore.

Purtroppo i distaccamenti Portuali ed Aeroportuali, essendo vincolati da rigide norme legate alla prevenzione e soccorso, continuano ad assorbire personale dalla sede Centrale, rendendo quasi insostenibili i ritmi di lavoro del restante personale che nel periodo estivo è aggravato dagli incendi boschivi.

Il richiamo di personale discontinuo stagionale risulta una soluzione insufficiente nel numero e nelle figure professionali considerata anche l'attività di vigilanza nei luoghi di pubblico spettacolo che comunque va espletata in orari quasi sempre notturni con ulteriore aggravio psicofisico per il personale.

Il parco automezzi risulta costantemente in emergenza per mancanza di fondi destinati alla manutenzione ordinaria aumentando cosi la manutenzione straordinaria con conseguente aumento dei costi.

Gli Ex LSU/Ata vincono la battaglia per l'assunzione nella Scuola

Verbale incontro al Miur Ex LSU/Ata