02 dicembre 2020, ultimo aggiornamento alle 08:06

Nazionale, 20/10/2020 10:46

Non abbiamo potuto festeggiare assieme il decennale di USB, lo facciamo ora con questo video che ripercorre alcuni momenti importanti della nostra rEsistenza.

Dal primo congresso, quello dell’unificazione tra RdB e Sdl Intercategoriale, a oggi, migliaia di iniziative, lotte, convegni, partecipazioni a eventi internazionali hanno scandito questi nostri primi dieci anni.

USB è cresciuta, ha aperto centinaia di strutture e di sedi in tutto il Paese, ha incessantemente lavorato all’affermazione del sindacato confederale, conflittuale, indipendente, solidale, internazionalista, antifascista e di classe.

USB ha subito licenziamenti, repressione e processi, fino all’estremo degli assassinii di due suoi delegati, Abd El Salam e Soumaila Sacko, ma non si è mai fermata, rEsistendo ai ripetuti tentativi di impedire la crescita di una delle più radicate e consistenti realtà del sindacalismo conflittuale italiano.

Da qui rilanciamo la sfida per rafforzare e far crescere questo strumento a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici

Insieme siamo imbattibili!

Venchi, le lavoratrici a piazza del Popolo con Non Una Di Meno

Venchi, solidarietà da tutta Italia

La scuola in pandemia

Primo Maggio 2020, pazienza zero /prima parte

Primo Maggio 2020, pazienza zero / seconda parte

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?