È di ieri 08/01/2020 la notizia di un autobus in gestione alla Roma Tpl che ha tenuto prigionieri i passeggeri per 45 minuti nell’ora di punta a causa di un guasto alle porte. La vettura era sprovvista dei martelletti di emergenza e pertanto l’autista non ha potuto far evacuare il mezzo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Questa è solo una delle problematiche che USB denuncia da tempo, causate dalla inadeguatezza dei privati nella gestione del servizio pubblico dei trasporti. A peggiorare la situazione, l’atteggiamento arrogante delle aziende che puniscono con la sospensione dal servizio e dalla retribuzione i lavoratori coscienziosi che segnalano i mezzi mal funzionanti.
A questo clima di continue intimidazioni si aggiunge il persistere del mancato pagamento ai lavoratori dei fondi previdenziali complementari.
I lavoratori del TPL Privato di Roma tornano a scioperare per la loro salvaguardia e per la tutela degli utenti, in difesa di un servizio pubblico sempre più martoriato dallo sciacallaggio degli appetiti economici delle società PRIVATE.
LUNEDÌ 13 GENNAIO 2020
DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 17:00
E DALLE ORE 20:00 A FINE SERVIZIO
SCIOPERO DI 24 ORE
I LAVORATORI IN SCIOPERO PER I LORO DIRITTI,
PER UN SERVIZIO PUBBLICO E DI QUALITÀ