Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Educatori Assistenza Specialistica Scolastica, il Comune di Bari convoca USB. Sospeso il presidio del 16

Bari,

Questa mattina il Comune di Bari ha convocato l’USB per Lunedì 20 Luglio p.v., alle ore 10:00, presso la sede del Comune, per un incontro in merito alla vertenza, lanciata dalla nostra Organizzazione, degli Educatori dell’Assistenza Specialistica Scolastica.

L’USB aveva organizzato, dopo il riuscitissimo e partecipato presidio alla Regione Puglia, una Manifestazione al Comune di Bari per evidenziare la grave situazione in cui versano questi Lavoratori con una Gara d’Appalto, in fase di aggiudicazione, che peggiorerà ulteriormente la loro vita lavorativa già fatta di part-time, precarietà e con interi mesi in sospensione reddituale.

La manifestazione prevista per la giornata di domani era diretta al Sindaco del Comune di Bari, Antonio De Caro, tra l’altro Presidente nazionale dell’ANCI, per chiedere un forte e radicale cambio di passo con l’internalizzazione del Servizio.

Vista la sopravvenuta convocazione, il Coordinamento dei Lavoratori, ha deciso di “sospendere” il presidio di domani 16/07 riservandosi, dopo l’incontro con il Sindaco di decidere le azioni di lotta.

I Lavoratori USB decideranno chi comporrà la delegazione che sarà ricevuta dal Comune.

Sempre liberi di decidere da chi farsi rappresentare!

Bari, 15/07/2020

USB Lavoro Privato - Puglia

Pierpaolo Corallo