14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 20:41
Insieme siamo imbattibili.

Firenze. Sciopero serv.cimiteriale il 3 maggio 2007

Firenze, 23/04/2007 11:16
Lettera ai cittadini

Nel mese di Febbraio vi avevamo dettagliatamente informato sulla situazione relativa al Servizio Cimiteriale del Comune di Firenze e sulla possibilità che questo servizio fosse ceduto dall’Amministrazione ai privati, vi avevamo inoltre detto che questa operazione avrebbe potuto produrre per trenta lavoratori (in affitto) e per le loro famiglie la perdita di ogni forma di reddito.

 

La vostra risposta ci aveva incoraggiato, in quanto in pochi giorni erano state raccolte oltre 15.000 firme contro la privatizzazione del servizio, ebbene nonostante ciò l’Amministrazione Comunale di Firenze, non si è minimamente degnata di dare una risposta, non solo ai lavoratori interessati, ma neanche ai cittadini.

 


Ci troviamo perciò costretti nostro malgrado, il giorno 3 maggio 2007 a chiudere tutti i cimiteri comunali e a scioperare, credeteci non lo facciamo con leggerezza, sappiamo che il luogo nel quale prestiamo la nostra opera è un luogo di ricordo e di dolore, ma siamo veramente costretti a farlo da un Amministrazione che non si interessa minimamente alle nostre condizioni di vita e di lavoro, così come non si interessa minimamente alla qualità e alla decenza del servizio.

 


Perciò il 3 Maggio 2007 sciopereremo per l’intera giornata e alle 9,30 porteremo in modo pacifico, tutta la nostra rabbia e determinazione sotto le finestre di Palazzo Vecchio, per rivendicare il diritto ad un lavoro decente, per avere chiare risposte su un project financing che si è dimostrato un totale fallimento, per richiedere investimenti in materia di sicurezza sul lavoro e di certezza sul nostro futuro occupazionale, ma anche perché la gestione del servizio cimiteriale rimanga pubblica, con tariffe pubbliche, e non finisca invece in una logica di businnes.


Quindi vi invitiamo tutti ad appoggiarci e sostenerci, perché la nostra lotta è anche la vostra lotta.

 

RSU Comune di Firenze

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni