Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Lombardia CONFEDERALE PENSIONATI PUBBLICO IMPIEGO LAVORO PRIVATO PRECARIATO

Gallera, Fontana e tutta la Giunta: DIMISSIONI SUBITO!

Milano,

La relazione della Corte dei Conti (tabella integrale in allegato), mette a nudo la vergognosa gestione della sanità lombarda

In questa tabella che riporta i dati forniti dalla Corte dei Conti durante l’audizione alla Commissione Bilancio della Camera, ci sono tutte le ragioni per le quali Gallera, ma anche Fontana e l’intera Giunta della Lombardia dovrebbero dimettersi immediatamente.

Delle assunzioni fatte in sanità, solo il 9% sono state a tempo indeterminato. Delle grandi regioni d’Italia, la Lombardia, malgrado il maggior numero di morti per covid –ben 21.000!- è ultima tra le grandi regioni per numero di assunzioni stabili di personale sanitario: Toscana 72%, Veneto 53%, Emilia Romagna 31%! La Lombardia solo il 9%. Tutto il resto è precariato. Tutto il resto è precario!

. Precaria come la nostra salute nelle mani di questi Mercanti, precario come l’ospedale in fiera, precario come la sanità pubblica ormai smantellata a beneficio degli amici della sanità privata che invece col covid si stanno arricchendo ancora di più (vero, Gruppo San Donato?); precaria come la rete dei servizi territoriali tagliati e mai più ripristinati; precarie come le nostre vite di cittadini lombardi che oggi siamo almeno 20.000 a causa della pandemia; precaria come la rete delle RSA, dove sono morti, abbandonati alle logiche del profitto circa 13.000 anziani.

Tutto è precario! Tutto, tranne i vostri sporchi affari sulla nostra salute e sulle nostre vite.
DIMISSIONI SUBITO!

Anche per questo, domani sciopero Nazionale di Sanità, Scuola, Trasporti e Nidi

 

USB Lombardia