30 novembre 2020, ultimo aggiornamento alle 12:53

MANSIONI SUPERIORI: RIPARTE LA MOBILITAZIONE!!!

Nazionale, 03/05/2007 22:25
Comunicato n.28/07

Dopo aver emanato i messaggi n. 2394 e n. 2396 il 26/1 u.s., che in più occasioni abbiamo considerato e consideriamo estremamente riduttivi sulla materia oggetto, vista la complessità della vertenza in atto, l’amministrazione aveva promesso, su richiesta della RdB, di convocare un apposito tavolo negoziale che prevedesse il progressivo svuotamento delle aree A e B.

La giustificazione addotta per il notevole ritardo (peraltro all’epoca plausibile) era quella di voler prima chiudere il CCNI 2006.

A distanza di quasi due mesi e nonostante le nostre ripetute sollecitazioni,  nulla di tutto ciò è accaduto e ci ritroviamo, ancora una volta, innanzi ad una amministrazione purtroppo inaffidabile.

La RdB. ha pertanto deciso di rilanciare, a partire da lunedì 7 maggio, il blocco delle mansioni a oltranza per tutto il personale delle aree A e B (già attivato con un discreto successo nell’ultima settimana di marzo), precisando che si tratta di astensioni comunque ben definite da ogni forma di attività, secondo il prospetto che si rimette in allegato.

Non possiamo più permetterci il lusso di attendere oltre, se vogliamo veramente ottenere il riconoscimento delle mansioni superiori svolte.

Né possiamo pensare di risolvere la vertenza attivando esclusivamente ricorsi legali, che fisserebbero solo il “quantum”, ma non darebbero certo diritto alla posizione giuridica.

La RdB ritiene che il problema del mansionismo va risolto con una forte e decisiva vertenza  sindacale nell’interesse di tutti indistintamente i lavoratori.

ADERISCI  AL  BLOCCO  DELLE

MANSIONI  A  OLTRANZA

DI  TUTTO  IL  PERSONALE  DELLE  AREE  A  E  B

Venchi, le lavoratrici a piazza del Popolo con Non Una Di Meno

Venchi, solidarietà da tutta Italia

La scuola in pandemia

Primo Maggio 2020, pazienza zero /prima parte

Primo Maggio 2020, pazienza zero / seconda parte

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?