Concorsi

Niente di buono in VISTA

Roma,

su concorsi e assunzioni abbiamo raccolto alcune "indiscrezioni di palazzo" riguardo ai concorsi e alle partenze degli idonei al concorso a

il punto della situazione è questo: Concorsi

Procedura conclusa : 101 posti addetto ai terminali evolutivi – 64 posti operatore sala macchina – 42 posti assistente tecnico antincendio – 20 posti programmatore.

Procedura in svolgimento: 61 posti per la qualifica di apparecchiatore elettronico – 21 posti assistente tecnico per le comunicazioni – 24 posti assistente antincendi.

Concorso discontinui e volontari

Come preannunciato e supposto in precedenti comunicati, si riconferma che le intenzioni del ministero dell’Interno siano quelle di assumere solo altre 70 persone oltre i 174 posti previsti dal bando di concorso.

Per conoscere i risultati delle domande a titolo che stabiliranno la graduatoria finale di assunzione occorrerà ancora diversi mesi, infatti sembra che questi non siano disponibili prima di aprile - maggio 2002.

Idonei concorso 184 posti

Prossimo corso:

Il corso riguarderà circa 300 persone e dovrebbe partire intorno a metà maggio.

Per quanto riguarda le viste mediche coloro che sono stati giudicati non idonei temporaneamente hanno già ricevuto dal comando provinciale la comunicazione per effettuare ulteriori accertamenti.

Per tutti gli altri idonei:

Tutti i corsi escluso il prossimo sono stati bloccati. Pare che il Governo voglia dare il via alle ferme prolungate per due anni al 50% dello stipendio come previsto dalla legge 10/8/2000. Inoltre è nata una commissione di studio per potenziare i distaccamenti volontari che andranno così a sostituire i permanenti.

Questo è il punto della situazione, se non interverranno fattori nuovi per una inversione di tendenza questi andranno avanti tranquillamente per la loro strada, precarizzando ulteriormente il Corpo nazionale. La RdB da tempo si sta opponendo a questa tendenza con scioperi e manifestazioni ma molto dipende dai diretti interessati, sia dei discontinui che con questo concorso speravano nella manna piovuta dal cielo che però riguarderà più o meno solo 250 persone, sia degli idonei al concorso a 184 posti che da anni stanno in attesa di essere assunti.

ORA SE NON CI SI INCAZZA TUTTI QUESTI VANNO AVANTI A TAMBURO BATTENTE Il 15 febbraio sarà una buona occasione per dimostrare la propria determinazione per essere assunti,

per dire al Ministro, al Governo di assumersi le responsabilità politiche nei riguardi del Corpo nazionale vigili del fuoco.

ALLORA! TUTTI A ROMA IL 15 FEBBRAIO

IMPIEGATI-OPERATIVI-DISCONTINUI-IDONEI