Riforma CNVVF

Non solo medaglie...

Milano,

La RdB ha consegnato un documento sullo stato dei lavoratori vigili del fuoco alle autorità presenti alla cerimonia di premiazione del corpo vvf d

Lavoratori,

avrete notato che negli ultimi tempi per i Vigili del Fuoco è un susseguirsi di cerimonie per la consegna di attestati, encomi e medaglie varie, anche se spesso a seguito di interventi con esiti luttuosi (per noi).

Certamente questi riconoscimenti ci gratificano, ed in parte è giusto che sia così, perché come si dice: “non si vive di solo pane”.

Però dovremmo fare uno sforzo e mantenere un atteggiamento sufficientemente distaccato e critico, cercando di capire se sono passaggi che porteranno la classe politica ad interessarsi realmente dei nostri problemi oppure, questi riconoscimenti servono solo a mettere in vetrina il personaggio di turno, fargli fare bella figura con poca spesa e farci tornare nell’oblio appena passata la moda “dell’eroe Vigile del Fuoco”.

Consapevoli di questi aspetti e come preannunciato in precedenti comunicati, abbiamo inviato una nota ai massimi responsabili della Regione, Provincia e Comune, per informarli delle nostre condizioni di lavoro ed ottenere ascolto ed un impegno per la loro soluzione.

Come sempre non abbiamo preclusioni di sorta e siamo determinati ad incontrare e relazionarci con chiunque voglia prendersi a cuore i problemi della categoria, assumendo però iniziative concrete.

Come sempre vi terremo informati sull’evolversi delle attività anche tramite le assemblee che stiamo organizzando in tutte le sedi.