Comunicati USB INPS Coordinamento Nazionale

Ombre sul concorso per 15 dirigenti INPS. RdB chiede chiarimenti

Nazionale,

Circolano all'interno dell'Inps documenti anonimi che gettano pesanti ombre sul concorso pubblico a 15 posti di dirigente presso l’INPS, pubblicato su G.U. n. 13 del 15 febbraio 2002.
Pur essendo metodi estranei a questa O.S., RdB ha chiesto formalmente ai vertici dell'Istituto un chiarimento e una smentita affinchè si rassereni il clima e vengano fugati tutti i dubbi sulla regolarità del concorso.
A seguire il testo della lettera.

Al Presidente Avv. Gian Paolo Sassi
Al Direttore Generale Dr. Vittorio Crecco
Al Direttore Centrale DCSGRU Dr. Franco Porrari
e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali Dr. Domenico D’ Iorio

Oggetto: Concorso pubblico a 15 posti di dirigente presso l’INPS, pubblicato su G.U. n. 13 del 15 febbraio 2002.

La scrivente O.S. ha ricevuto una lettera anonima, indirizzata alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti, che evidenzia alcune possibili anomalie relativamente al possesso dei titoli per la partecipazione al concorso pubblico a 15 posti di dirigente INPS, pubblicato sulla G.U. n. 13 del 15 febbraio 2002.
La scrivente O.S. allo stesso tempo questo pomeriggio ha letto un volantino, sempre a firma anonima, distribuito all’interno dell’Istituto, che riassume i contenuti della lettera recapitata a questa organizzazione sindacale.
Qualora fossero veri i rilievi evidenziati nell’esposto in questione, ci si troverebbe di fronte ad un fatto gravissimo che dovrebbe sicuramente interessare la magistratura ordinaria.
In tali casi non è possibile far cadere nel vuoto segnalazioni, ancorché anonime, che gettano un’inquietante dubbio sul funzionamento degli uffici della Direzione Generale INPS e sugli organi di governo dello stesso Istituto.
Pertanto si chiede di avviare un’operazione di trasparenza in merito al suddetto concorso e di fugare il benché minimo dubbio rispetto ai contenuti della segnalazione anonima che, ad ogni buon conto, si allega alla presente in forma riservata ed in busta chiusa.
Si resta in attesa di un sollecito riscontro alla presente.