
QUESTIONARIO SUL CONTRATTO: ANCORA QUALCHE GIORNO…
Nonostante alcune difficoltà tecniche che hanno impedito nei giorni scorsi ad una parte dei lavoratori di aprire il questionario, l’iniziativa promossa dalla RdB-CUB per la costruzione di una piattaforma contrattuale che appartenga realmente a tutti ha riscontrato grande attenzione da parte dei colleghi.
Per consentire la più ampia partecipazione possibile, abbiamo deciso di prolungare fino a mercoledì 23 maggio il termine per la compilazione e trasmissione dei questionari.
Chi dovesse ancora riscontrare problemi nell’apertura della proposta - questionario, è invitato a compilarlo ed a trasmetterlo dalla postazione di un altro collega, dal momento che l’iniziativa è garantita da anonimato.
A chi ha fatto notare che l’assenza di controlli potrebbe comportare l’invio plurimo di questionari da parte di uno stesso dipendente, rispondiamo che abbiamo piena fiducia sulla serietà e maturità dei colleghi.
La democrazia vera, quella che nasce dal basso, dal bisogno di esprimere le proprie idee e di prendere posizione, non ha bisogno di poliziotti o di rigidi schemi di controllo.
Non perdiamo l’occasione, quindi, per riappropriarci collettivamente di un momento di fondamentale importanza nella nostra vita lavorativa: quello del rinnovo contrattuale, vivendolo da protagonisti e non da sudditi di un sistema basato sulla delega a pochi, che decidono indipendentemente e troppo spesso contro il parere della maggioranza dei lavoratori.
Le ULTIME NOTIZIE
La casa è un diritto
Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

USB, 10 anni di rEsistenza
Il saluto del segretario generale WFTU George Mavrikos per i 10 anni di USB

Politiche attive, il webinar USB
