01 marzo 2021, ultimo aggiornamento alle 05:50

QUESTIONARIO SUL CONTRATTO: ANCORA QUALCHE GIORNO…

Nazionale, 18/05/2007 16:50
Comunicato n.32/07

Nonostante alcune difficoltà tecniche che hanno impedito nei giorni scorsi ad una parte dei lavoratori di aprire il questionario, l’iniziativa promossa dalla RdB-CUB per la costruzione di una piattaforma  contrattuale che appartenga realmente a tutti ha riscontrato grande attenzione da parte dei colleghi.

Per consentire la più ampia partecipazione possibile, abbiamo deciso di prolungare fino a mercoledì 23 maggio il termine per la compilazione e trasmissione dei questionari.

Chi dovesse ancora riscontrare problemi nell’apertura della proposta - questionario, è invitato a compilarlo ed a trasmetterlo dalla postazione di un altro collega, dal momento che l’iniziativa è garantita da anonimato.

A chi ha fatto notare che l’assenza di controlli potrebbe comportare l’invio plurimo di questionari da parte di uno stesso dipendente, rispondiamo che abbiamo piena fiducia sulla serietà e maturità dei colleghi.

La democrazia vera, quella che nasce dal basso, dal bisogno di esprimere le proprie idee e di prendere posizione, non ha bisogno di poliziotti o di rigidi schemi di controllo.

Non perdiamo l’occasione, quindi, per riappropriarci collettivamente di un momento di fondamentale importanza nella nostra vita lavorativa: quello del rinnovo contrattuale, vivendolo da protagonisti e non da sudditi di un sistema basato sulla delega a pochi, che decidono indipendentemente e troppo spesso contro il parere della maggioranza dei lavoratori.

La casa è un diritto

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

Politiche attive, il webinar USB