Contratto Di Lavoro Comparto Aziende

Soldi VERI e FALSE Promesse

Firenze,

I soldi ... benedetti soldi, quante menzogne riguardo a questi soldi, avete voglia di leggere due righe ?? Vi dimostreremo che ci prendono per il.

Su documenti firmati dal segretario generale CISL (ma anche sul famigerato disegno di legge) si legge che l’aumento straordinario sono 15.000.000 di euro, tanti soldi. Secondo la cisl potrebbero venire 70 euro pro capite al mese: Gesù moltiplicava i pani ed i pesci, loro sono più bravi, moltiplicano i soldi.

DIMOSTRAZIONE: i dipendenti VVF sono 32.000 circa con gli amministrativi quindi

15.000.000 : 32.000 = 468,75 euro anno

le mensilità sono 13 quindi

468,75 : 13 =36,06 euro mese

la tassazione media è del 30% quindi l’aumento netto è di circa 25 euro medi ( bella differenza vero ??) c’è poi da vedere chi se li prende. Se però gli amministrativi non prendono niente o lasciano il corpo, allora la cifra per gli operativi salirebbe a 31 euro netti (gli operativi sono 26.000 circa).

Seconda parte, come trovare gli stessi soldi facendo valere i propri diritti invece di raggirare i lavoratori:

C’è, ed è esecutiva,una sentenza della Corte di Cassazione che prevede per gli operatori professionali quali siamo noi la retribuzione del tempo necessario ad indossare gli indumenti da lavoro:

Il lavoratore quando indossa gli abiti da lavoro esegue una disposizione aziendale.

Pertanto il tempo necessario per questa operazione preliminare, indispensabile per svolgere l'attività lavorativa, rientra a buon diritto nell'orario di lavoro".

(pronunciamento n.3763 del 14 aprile 1998 della Sezione Lavoro della suprema Corte di Cassazione)

Facciamo due conti ?? in media facciamo 14 turni al mese, anche ammettendo trenta minuti al giorno per la vestizione si ottengono 7 ore al mese che devono essere retribuite, lo straordinario viene retribuito con 10,4 euro ora ovvero:

10,4 x 7 = 72,8 euro al mese lordi al netto circa 51 euro al mese NETTI scusate se è poco.

Rivendicando un diritto che già esiste e si può avere da subito si ottiene di più che andare a cercare disegni di legge incerti nel risultato e dai tempi lunghissimi (ben oltre i due anni).

Con questo vi abbiamo dimostrato che chi insegue comparti e scomparti in realtà persegue interessi personali e di bottega, evitando di appoggiarci nella rivendicazione di quelli che sono già diritti certi.

Che dirVi lavoratori, volete 51 euro netti di aumento subito pronta cassa oltre all’ aumento contrattuale previsto di 107 euro ( al lordo un aumento di 180 euro sicuri )?? Allora appoggiate la nostra rivendicazione e lasciate perdere chi pensa di prendervi per il... .ciufolo