Lo scorso 20 luglio l'USB LP Puglia ed una delegazione di lavoratori hanno partecipato ad un incontro presso il comune di Bari, alla presenza dell’assessora alle Politiche Educative dott.ssa Romano e del Capo di Gabinetto dott. Leccese, in merito alla drammatica situazione in cui versano i lavoratori dell’Assistenza Specialistica Scolastica impegnati nell’appalto bandito dal Comune di Bari.
Nell’incontro, la parte pPubblica, si era impegnata a ri-convocare a breve le OO.SS. e le Coop. che gestiscono il servizio al fine di affrontare alcune criticità sorte nella gestione del servizio. A tutt'oggi, nonostante i solleciti, nessuna convocazione e/o informativa è giunta.
Tale incontro sarebbe utile anche per affrontare alcune problematiche legate all’apertura dell’anno Scolastico in sicurezza.
Pertanto, MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE l'USB sarà ancora una volta con i lavoratori dell’Assistenza Specialistica Scolastica dinanzi alla sede del Comune di Bari - C.so V. Emanuele per ribadire la necessità di un confronto costruttivo.