In data odierna, la circolare 14 riguardante la “Nuova articolazione delle funzioni dell’Area Flussi assicurativi, contributivi e conti individuali e aziendali, prevenzione e contrasto economia sommersa e lavoro irregolare. Evoluzione del modello organizzativo di cui alla Determinazione commissariale n. 140 del 29 dicembre 2008.” è apparsa sul sito intranet dell’Istituto sia pure per poche ore (allegata).
Ciò non toglie che, ancora una volta, l’Amministrazione mette in atto politiche organizzative che hanno ricadute sul personale senza il dovuto confronto con le OO.SS..
Un confronto che le scriventi OO.SS. non firmatarie del CCNI 2010 continuano a pretendere coerentemente.
Ricordiamo, infatti, a chi ora tuona contro l’Amministrazione, che solo pochi giorni fa ha firmato un accordo in cui di fatto si nega il confronto sindacale su tutte le materie inerenti l’organizzazione del lavoro.
Alla luce di quanto sopra, per le OO.SS. CGIL, CISAL ed USB diventa ormai improrogabile una nuova stagione delle relazioni sindacali che riporti, con urgenza, nell’alveo del confronto corretto e trasparente, tutto ciò che riguarda il personale (da come si organizza l’area vigilanza o quella informatica, fino all’assistenza fiscale).
FP CGIL INPS FIALP - CISAL INPS USB PI INPS