21 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 09:35

LA RdB RECEPISCE L'APPELLO DEL PERSONALE INFORMATICO: LUNEDI' 4 GIUGNO ASSEMBLEA NAZIONALE

Nazionale, 30/05/2007 02:56
Comunicato n.35/07

Dopo aver aspettato invano una risposta alla nostra lettera trasmessa lunedì scorso a tutti i sindacati per la convocazione di un’assemblea nazionale unitaria, così come richiesto dai lavoratori dell’area informatica, nel pomeriggio di oggi abbiamo inviato all’Amministrazione la convocazione dell’assemblea nazionale di tutto il personale dell’area per l’intera giornata lavorativa del 4 giugno, presso la “Sala Aldo Moro” della Direzione Generale, via Ciro il Grande 21, Roma. I lavori inizieranno alle ore 9.30.

Non si poteva attendere oltre. La nostra iniziativa, comunque, non esclude la possibile partecipazione delle altre organizzazioni sindacali all’assemblea, al contrario: se hanno, come noi, voglia di confrontarsi con i lavoratori ed ascoltare le loro richieste, questa può essere l’occasione.

Ancora una volta la RdB vuole mettere a disposizione dei lavoratori la propria organizzazione, lasciando ai colleghi informatici la gestione del confronto assembleare.

Ci preme sottolineare che i lavoratori in queste settimane si sono mobilitati non solo per difendere la propria professionalità, ma soprattutto per chiedere la salvaguardia ed il rilancio di un’informatica pubblica, che nel nostro Ente in passato ha svolto un ruolo di riferimento per tutta la Pubblica Amministrazione.

Non una lotta biecamente corporativa, quindi, ma una vertenza ampia che vuole incidere sulle future scelte strategiche dell’Amministrazione in questo campo.

Per arrivare alla D.G. INPS:IN METROPOLITANA – Prendere la Metro B (direzione Laurentina) da Roma Termini e scendere a Magliana o Eur Palasport. IN AUTOMOBILE – Uscita 26 del GRA.

Gli Ex LSU/Ata vincono la battaglia per l'assunzione nella Scuola

Verbale incontro al Miur Ex LSU/Ata