Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

L’ASP Brignole cede la RSA di Coronata, no all’ennesima svendita di lavoratori ed utenti

Genova,

In data 12 ottobre sul sito dell’Azienda Pubblica di Servizi alla persona E. Brignole è stato pubblicato il “Bando per la cessione di ramo d’azienda avente ad oggetto il complesso di beni per l’esercizio della RSA, residenza Sanitaria assistenziale, di Coronata”.

L’ASP Brignole, con l’evidente e chiaro avallo del Comune di Genova, prosegue dunque nel depauperamento del suo patrimonio iniziato anni fa e culminato nel 2014 con il passaggio alla coop KCS caregiver di tutto il personale delle RSA di Coronata, Castelletto e Rivarolo.

Un’esternalizzazione che come sempre ha nuociuto a lavoratori ed utenti che hanno visto peggiorare sensibilmente le condizioni di lavoro e la qualità dei servizi erogati.

Ora si prosegue su quella strada con un’operazione che ci preoccupa fortemente per le possibili ricadute sul personale e sul futuro della struttura di Coronata e delle altre residenze dell’ASP Brignole.

Ancor più grave che tale operazione avvenga in questo drammatico momento in cui l’emergenza sanitaria in atto impone di seguire la strada della difesa e del rilancio del pubblico nella gestione delle strutture sanitarie

USB chiederà un incontro urgentissimo all’assessore Piciocchi e si prepara alla mobilitazione contro questa ennesima svendita del patrimonio pubblico.

Genova, 14/10/2020

USB Lavoro Privato Genova