Al Sig. Comandante VVF di Venezia
Dott. Ing. Carlo Metelli
OGGETTO: Malfunzionamenti impianti di climatizzazione sedi Mestre e Lido – Richiesta urgenti chiarimenti e interventi
Egregio Comandante,
la scrivente Organizzazione Sindacale intende portare alla Sua attenzione, ancora una volta, la persistente criticità relativa agli impianti di climatizzazione presso la sede centrale di Mestre e la sede distaccata del Lido.
Con l’arrivo delle alte temperature estive, la situazione è diventata sempre più difficile e compromette il benessere e la sicurezza del personale operativo e amministrativo che presta servizio in tali sedi. Tali condizioni, oltre a rappresentare un disagio quotidiano, rischiano di generare ripercussioni sulla salute dei lavoratori e sull’efficienza del servizio.
Ci rivolgiamo pertanto al Comando con una richiesta chiara e diretta: quali misure sono state adottate, o si prevede di adottare, per risolvere definitivamente il problema degli impianti di climatizzazione?
Inoltre, si richiedono risposte certe e concrete, non solo a beneficio della nostra Organizzazione, ma per rispetto dei Vigili del Fuoco che, con spirito di servizio e professionalità, continuano a operare anche in condizioni non dignitose.
Rimaniamo in attesa di un riscontro urgente e, confidando nella sensibilità dell’Amministrazione verso il tema, auspichiamo un pronto intervento risolutivo.
Rimanendo a disposizione per ogni utile confronto, porgiamo cordiali saluti.
per il Coordinamento USB VVF Venezia
Pier Davide Spavone