25 giugno 2021, ultimo aggiornamento alle 15:40

tucomelapensi? Costruiamo assieme la proposta contrattuale. Rispondi al questionario!

Roma, 28/05/2007 14:31

Il contratto è scaduto da 21 mesi, lo ricordiamo. E per questo contratto in gioco non ci sono solo le quantità economiche, come accaduto un anno fa (in occasione del rinnovo del biennio economico).

In gioco, questa volta, c’è anche la parte normativa e se la nostra controparte cercherà di inserire nel contratto le norme “capestro” derivanti dal Memorandum sulla Pubblica Amministrazione, noi, per contro, cercheremo, non solo di impedirlo, ma di ottenere maggiori diritti per lavoratrici e lavoratori.

Siamo convinti che i risultati sindacali non si ottengano al “chiuso” delle stanze di trattativa, ma aprendosi alla partecipazione attiva di tutti i lavoratori.

Per questo abbiamo deciso di costruire la nostra piattaforma contrattuale seguendo questo principio. Di fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto. Di chiedere a voi come la pensate!

Abbiamo quindi elaborato una proposta/questionario, che consenta a tutti non solo di conoscere le idee delle RdB/CUB sul contratto, ma soprattutto, di contribuire, attraverso un semplice meccanismo interattivo, con le proprie idee alla costruzione di una proposta più vicina alle esigenze di tutti. Questo per noi è fare sindacato.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROPOSTA/QUESTIONARIO

Strike for Peace!