Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Addii

Ci ha lasciato il compagno Maurizio Trimarchi

Latina,

Ieri ci ha lasciato il compagno Maurizio Trimarchi, una crisi respiratoria grave e inaspettata lo ha stroncato nonostante l’intervento tempestivo dei suoi colleghi di lavoro dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, in cui ancora lavorava.

Maurizio era un infermiere professionale, un bravo infermier professionale, ma soprattutto era un bravo compagno e un bravo sindacalista. La sua storia con il sindacato comincia negli anni ’80 quando, fra i primi, apre la struttura della RdB Sanità allo Spallanzani di Roma dove all’epoca lavorava. Un atto di vero coraggio sindacale in un ospedale, e in una sanità romana, egemonizzata dal sindacato concertativo. La sua storia in quell’ospedale è storia di duro conflitto con i delegati CgIl che hanno tentato in tutti i modi di ostacolare la nostra presenza sindacale senza però riuscirci grazie alla determinazione di Maurizio e degli altri compagni della struttura. Poi un lungo periodo come RSU e poi il trasferimento a Latina, dove ha continuato nella sua militanza e partecipando all’esecutivo nazionale Sanità dell’USB.

Vogliamo ricordarlo con grande affetto, la sua figura di militante combattivo e generoso nella lotta e nella difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori ha segnato un lungo pezzo della nostra storia collettiva che non possiamo e vogliamo dimenticare. Ciao Maurizio, che la terra ti sia lieve.

Le compagne e i compagni dell’USB

Per le compagne ed i compagni che vogliono salutare Maurizio i funerali saranno svolti Venerdì 24/05/2024 presso Abbazia di Valvisciolo (Sermoneta - LT) alle ore 15:30.