I lavoratori della Cooperativa Quadrifoglio con sede a Paola (CS) e operanti nel settore delle pulizie - Tribunale di Paola -, hanno dichiarato lo stato di agitazione permanente.
Iniziamo un percorso di lotta per il raggiungimento degli obiettivi posti nell'assemblea dei lavoratori:
Mancata corresponsioni di alcune mensilità;
Demansionamento e svilimento del personale operante;
Assenza totale dell'azienda (chi l'ha vista).
Siamo all'ennesimo brutto capitolo di questa Regione martoriata e offesa da gruppi di malaffare che una volta raggiunti i propri scopi, con i soldi degli altri, si eclissano.
Ancora una volta assistiamo ad una gestione del denaro Pubblico vergognoso, e a rimetterci sempre gli stessi "ATTORI" , i lavoratori che specialmente in questo periodo di grave crisi economica, sociale e ambientale si vedono negare i propri diritti, anzi pure minacciati.
“VUOI LAVORARE? OK LE CONDIZIONI SONO QUESTE… ALTRIMENTI VATTENE PURE, TROVIAMO UN ALTRO.”
Basta a esternalizzazioni e appalti al ribasso sulla pelle dei lavoratori: i tagli non devono essere eseguiti sull'igiene degli ambienti dove operano centinaia di persone al giorno;
Basta pensare sempre e comunque al proprio orticello, perchè un giorno anche Tu potresti finire in una cooperativa - ne sanno qualcosa gli Ex LSU ATA,
Rovesciamo il tavolo, mandiamo a casa i malfattori, gli speculatori e i nuovi caporali, riprendiamoci la nostra dignità di lavoratori.