PROSEGUE LA LOTTA DEGLI AUTOFERROTRANVIERI DI TRIESTE

Trieste,

La massiccia adesione dei lavoratori di Trieste Trasporti SpA, allo sciopero di sabato 15 settembre, conferma il clima di forte disagio che si continua a riscontrare all’ interno della Società di trasporto pubblico provinciale.

I dipendenti hanno nuovamente dimostrato in modo inequivocabile, che non intendono più tollerare le continue prevaricazioni, le provocazioni e le quotidiane violazioni delle normative contrattuali e legislative, adottate dai dirigenti di T. T. SpA.

A causa di ciò, l’utenza del trasporto pubblico è stata purtroppo nuovamente privata di un servizio pubblico essenziale, che continua ad essere basato su di un piano industriale permeato dall’ arroganza e dal totale spregio delle più elementari regole di dialettica e di confronto.

A seguito delle decisioni assunte nel corso delle assemblee svolte nei giorni scorsi e prima di avviare nuove forme di protesta e di lotta – richieste espressamente dai lavoratori - la Federazione Trasporti delle R.d.B. ha ritenuto opportuno intensificare gli incontri già previsti con le Istituzioni e con gli Amministratori locali ed inviare una nuova richiesta d’incontro al Prefetto, alla Provincia, al Comune, alla Trieste Trasporti e alla altre OO. SS., proprio per tentare di individuare una soluzione alla difficile vertenza, auspicando di poter evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Trieste, 17 settembre 2007 CUB - FEDERAZIONE TRASPORTI - RDB