Editoriale

RSU Sabelli Ascoli Piceno, alla prima partecipazione USB elegge un delegato

Ascoli Piceno,

Nonostante la Sabelli Spa di Ascoli Piceno - il cui Amministratore Delegato è anche Presidente diConfindustria Territoriale - sia da anni roccaforte delle OO.SS. Confederali Cgil Cisl e Uil, l’USB, grazie all’impegno profuso in brevissimo tempo da alcuni lavoratori ed ovviamente al voto di molti altri, da oggi è presente per la prima volta nell’organo di rappresentanza dei lavoratori.

L’USB Provinciale elogia l’attività svolta da coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di un notevole risultato, tutt’altro che scontato, in particolare esprime congratulazioni verso il proprio ed unicocandidato (poi eletto) Corradi Roberto che ha saputo catalizzare, in poco tempo e in un clima non proprio favorevole, consenso e voti. Difatti, tra i 10 candidati si è posizionato al 4° posto per numero di preferenzeportando, la lista USB, a sole due lunghezze dalla Uil.

L’USB sosterrà e affiancherà l’attività del proprio RSU che sarà improntata alla massima trasparenza, onestà e responsabilità con l’unico obiettivo di tutelare i diritti di tutti i lavoratori, nel loro esclusivo interesse, al fine di migliorarne le condizioni di lavoro sotto ogni profilo.

L’USB sosterrà anche quanti, nel frattempo, si riconosceranno nei principi ispiratori di questa Organizzazione Sindacale e vorranno entrare a farne parte per dare sostegno, forza e peso sindacale al proprio rappresentante, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’ambito delle trattative sindacali.

A Roberto va il nostro augurio di buon lavoro.

USB Provinciale

Ascoli Piceno