22 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 06:05
Insieme siamo imbattibili.

Sanita'. Agropoli. Il rimedio del Sindaco Alfieri è stato peggiore del male

Salerno, 21/07/2007 13:02



Il Sindaco di Agropoli Franco Alfieri oltre ad aver commesso già l’errore di non essere stato al fianco dei cittadini durante la manifestazione popolare del 18 luglio u.s. organizzata a difesa dell’Ospedale Civile di Agropoli è passato addirittura a mortificare e offendere coloro i quali hanno partecipato al corteo con il dichiarato intento di ottenere l’incontro con l’Assessore Montemarano per sbloccare la vertenza delle criticità di personale dell’Ospedale.
Cosa significa altrimenti il manifesto affisso nel pomeriggio ad Agropoli mentre questa O.S. insieme ai lavoratori e a Don Bruno Lancuba si incontrava con l’Assessore Montemarano?
Se è vero che ha chiuso un accordo con l’Assessore Montemarano perché non lo fa vedere a tutti quanti noi?
La RdB CUB invece non solo ha ottenuto l’incontro con l’Assessore Regionale grazie alla manifestazione dei cittadini, culminata poi con il blocco stradale, ma ha siglato oggi un verbale con l’Assessore Montemarano che individua risultati concreti solo ed esclusivamente per l’Ospedale di Agropoli!!!
E poi, se non ci fosse stata quella bellissima manifestazione con quella partecipazione popolare (oltre mille tra lavoratori dell’Ospedale e semplici cittadini) siamo sicuri che il Sindaco Alfieri avrebbe sollecitato e ottenuto l’incontro con Montemarano?
Ancora, se le istituzioni sono così concrete perché aspettare un mese dall’occupazione dell’Ospedale per ottenere qualcosa?
Infine, perché il Sindaco Alfieri pur invitato da questa O.S. a partecipare all’incontro pomeridiano, ha preferito snobbare l’incontro e tornare di corsa ad Agropoli, per scrivere un manifesto rivolto ai cittadini più per stigmatizzare la lotta della R.d.B. che per esaltare il presunto risultato ottenuto? Quali sono i reali motivi di tanta ostilità nei confronti di una O.S. che ha dimostrato a tutti la lealtà e l’indipendenza, non sarà proprio quest’ultima a non piacere?
Far affiggere un manifesto fondamentalmente falso (perché in mattinata non è stato sottoscritto alcun accordo con Montemarano) denota una ansia e un nervosismo da prestazione (da Sindaco). Se così non fosse, significherebbe che un incontro di partito ha deciso cosa, come e dove allocare le risorse pubbliche (già scarse) per risolvere la vertenza dell’Ospedale di Agropoli. Riteniamo che le istituzioni (leggi Assessorato e/o Sindaco) in un Paese Democratico non debbano essere interpretate in questo modo.
Forse il Sindaco Alfieri voleva riparare all’errore di non essere sceso in piazza al fianco dei suoi cittadini ma ha trovato un rimedio che è stato peggiore del male.

Gli Ex LSU/Ata vincono la battaglia per l'assunzione nella Scuola

Verbale incontro al Miur Ex LSU/Ata

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni